Diritto penale

Avv. Simona Russo

Nelle mie matterie di mia competenza mi occupo sia della difesa in ambito civilistico sia della difesa in ambito penalistico.

Questo in termini pratici significa che se, per esempio, ti affiderai a me per la gestione della tua separazione e – nel corso della stessa – verrai accusato (presumibilmente dalla stessa controparte) di aver commesso un reato in materia familiare (abusi, violenza, stalking ecc.) non dovrai andare alla ricerca di un avvocato penalista perché sarò in grado di tutelarti sia in sede civile che in sede penale.

Questo tipo di preparazione mi consente di mettere a tua disposizione una capacità difensiva a tuttotondo che consente di avere un punto di vista completo nello studio della soluzione migliore della tua situazione nonché di ottimizzare informazioni, tempi e – ovviamente – anche i costi della difesa.

Mi sono sempre alternata nelle difese civili e penali e ho, quindi, maturato un’importante esperienza in diritto penale tanto da essere iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio e nella lista dei difensori abilitati alla tutela delle donne vittime di violenza di genere.

Quanto sopra, evidentemente, vale anche per il diritto penale della persona e dell’impresa: garantisco consulenza e assistenza legale in materia di reati di lesione all’integrità fisica, alla libertà personale nonché in materia di reati tributari, bancarotta e gli altri reati fallimentari.

La persona al centro