Diritto di Famiglia
Avv. Simona Russo
AVVOCATO FAMILIARISTA, CHI E' E COSA FA?
Anzitutto ti devo chiarire che quando si parla di “Avvocato familiarista”, o di “Avvocato divorzista” o di “Avvocato matrimonialista” si sta parlando, essenzialmente, dello stesso tipo di professionista cioè di un Avvocato che si occupa di diritto di famiglia.
A differenza di un avvocato generalista, un avvocato familiarista cura la sua formazione e svolge la propria attività professionale con prevalenza nella materia di Diritto di Famiglia.
Se ti stai chiedendo perchè preferire un avvocato familiarista ad un avvocato generalista ti spiego subito il mio punto di vista.
Se hai un problema in materia di diritto di famiglia significa che stai affrontando decisioni che riguardano il tuo matrimonio, i tuoi figli, la tua casa e il tuo patrimonio.
Insomma, ti trovi in un momento in cui stai affrontando scelte che riguardano gli aspetti più significativi della tua vita e che inevitabilmente condizioneranno il tuo futuro.
Un avvocato familiarista, meglio di un avvocato generalista, saprà consigliarti e guidarti in queste decisioni perché ha una conoscenza più approfondita della materia sia in linea teorica sia nella pratica perché saprà anche informarti sui precedenti e le prassi giudiziarie del tuo territorio.
SERVIZI LEGALI DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA DI DIRITTO DI FAMIGLIA
- Negoziazione assistita
- Separazione consensuale
- Separazione giudiziale
- Divorzio Consensuale
- Divorzio giudiziale
- Unioni civili
- Affidamento della prole
- Protezione patrimonio familiare
- Patti di convivenza
- Adozioni
- Modifica delle condizioni di separazione e divorzio
- Modifica delle condizioni di affidamento della prole
- Esecuzione dei provvedimenti giudiziari in materia familiare
- Recupero del credito
L'APPROCCIO DIFENSIVO IN MATERIA FAMILIARE
Affrontare un problema in materia familiare con rispetto e cura delle relazioni affettive è possibile e, anzi, doveroso.
Fatta eccezioni per i casi di violenza intrafamiliare, l’approccio difensivo dell’Avvocato familiarista mira a garantire la conservazione dei legami affettivi nel rispetto dei nuovi equilibri familiari.
Il principio che governa la materia e le azioni difensive è la TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI.
Cercheremo, quindi, di costruire le nuove regole di gestione della tua famiglia nel rispetto delle esigenze di tutti i membri della famiglia e soprattutto cercando di garantire ai bambini il godimento di un sano rapporto bi-genitoriale.
Ti informerò sugli orientamenti del tuo Tribunale per poter valutare consapevolmente la bontà delle soluzioni raggiunte.
Ti seguirò ad ogni passo per consigliarti sugli aspetti in cui avrai dubbi.
Sarò sempre reperibile in caso di emergenze.