CHI SONO

Avv. Simona Russo

Il segreto della giustizia sta in una sempre maggior umanità e in una sempre maggiore vicinanza umana tra avvocati e giudici nella lotta contro il dolore.

Piero Calamandrei

LM_025 copia2

Laureata nel 2001, nel 2003 consegue il diploma di specializzazione post laurea nelle professioni forensi e, successivamente, si abilita all’esercizio della professione forense.

Indirizza, sin dall’inizio della carriera, l’attività professionale e la formazione continua alla tutela dei diritti della persona, dei minori, della famiglia e dell’impresa.

Assiste i clienti sia in sede civile che in sede penale, essendo convinta che una visione difensiva complessiva e integrata renda il servizio di consulenza offerto al cliente più efficiente ed esclusivo.

L’Avv. Simona Russo è socio fondatore e Presidente della Sezione territoriale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF).

Lo studio legale è composto da professionisti sensibili ai temi e ai protocolli a tutela delle vittime di violenza di genere e l’Avvocato Simona Russo è iscritta nell’elenco degli avvocati formati per l’assistenza alle donne vittime di violenza pubblicato sul BURL Regione Lombardia.

L’Avv. Russo è iscritta nell’elenco degli avvocati formati per l’assunzione degli incarichi di Curatore Speciale del Minore ed esercita dette funzioni oltre a quelle di Amministratore di Sostegno su incarico del Tribunale di Bergamo.

I PUNTI DI FORZA

FORMAZIONE

Da vent’anni, la formazione professionale dello studio è orientata al miglioramento delle competenze.

L’esperienza specifica e costante  maturata nel tempo, consentono allo studio di offrire un’assistenza professionale sempre aggiornata e qualificata in tutte le fasi della difesa.

La consulenza legale diventa così un servizio di alto valore che vi permetterà di comprendere le caratteristiche della situazione in cui vi trovate nonché di individuare e perseguire gli obiettivi sostenibili e le strategie migliori allo scopo evitando di sprecare tempo, energie e risorse.

RAPPORTO PERSONALE

La soddisfazione personale del cliente è l’obiettivo principale dello Studio.

Il raggiungimento dello scopo non può prescindere dalla coltivazione di un rapporto personale che si fondi sulla fiducia e sulla condivisione di obiettivi e metodi.

L’Avv. Simona Russo, e i professionisti che compongono lo Studio, accolgono il cliente con cortesia ed empatia e gestiscono ogni caso con tempestività, condivisione e trasparenza.

Nei casi più delicati viene assicurata al cliente una reperibilità costante in caso di urgenze.

METODO

L’approccio ai casi si caratterizza in asi:

  • la fase di ascolto, consente ai Professionisti di comprendere le caratteristiche della situazione.
  • la fase di studio, consente di valutare e approfondire le possibili soluzioni e i precedenti.
  • la fase di consulenza e orientamento per condividere con il cliente le soluzioni possibili e individuare quelle sostenibili nello specifico caso.
  • la fase di sviluppo e realizzazione della difesa intesa come l’attività (extragiudiziale o giudiziale) finalizzata al conseguimento dell’obiettivo individuato.

Le modalità esecutive si fondano sui principi della trasparenza e della tempestività.

MULTIDISCIPLINARIETA'

Nell’assistenza legale ad un caso può rendersi opportuna, e talvolta anche necessaria, la consulenza e l’assistenza di altri professionisti quali, ad esempio, notai, commercialisti, medici legali, psichiatri, psicologi, architetti, ingegneri ecc.

Il cliente che si affida allo Studio potrà contare su una rete di collaborazioni già collaudata e attiva in ogni settore professionale che, all’occorrenza, potrà integrare la consulenza al cliente con l’obiettivo di rendere a quest’ultimo un servizio ancor più completo e di valore.

I professionisti esterni che collaborano con lo Studio ne condividono i valori e i metodi di approccio.

 

VUOI COLLABORARE CON NOI?

  • Sei un praticante o un avvocato e cerchi uno studio con cui collaborare? 
  • Sei un professionista e vuoi entrare a far parte della mia rete?
  • Sei interessato a scrivere contenuti per il mio blog?