AVVOCATO PER SEPARAZIONE – E’ NECESSARIO?

Per la separazione l’avvocato non è sempre necessario, ma è sempre utile

Avvocato Simona Russo

L’avvocato per la separazione è utile perché solo con la sua consulenza è possibile essere pienamente informati sui propri diritti e doveri e, ancora, solo con l’aiuto di un avvocato è possibile cercare di prevenire i problemi futuri.

Devi infatti considerare che, se hai deciso di procedere con la separazione, starai vivendo un momento traumatico della tua esistenza e non sempre avrai la serenità d’animo necessaria per capire quale sia (o non sia) la scelta oggettivamente migliore da fare.

E, purtroppo, le decisioni da prendere in questo particolarissimo momento della tua vita saranno molte e tutte importanti se non, a volte, anche complesse perché riguarderanno la casa, il mutuo, la gestione dei figli e gli aspetti economici.

Ecco, quindi, spiegato perché è utile avere un avvocato al tuo fianco che sappia consigliarti.

Quindi, nel momento in cui capisci che vuoi ottenere la separazione da tua moglie, o da tuo marito, perché non riesci a proseguire con la vita coniugale per le più svariate ragioni (litigate spesso, ti tradisce, ti maltratta ecc) solo un avvocato può informarti pienamente sui risvolti legali della tua decisione e solo lui saprà consigliarti al meglio nelle decisioni che dovrai prendere.

Ma ricordati che il miglior avvocato per la separazione deve necessariamente avere due caratteristiche:

  • Essere un avvocato esperto in diritto di famiglia, perché questo ti garantirà un’assistenza legale appropriata
  • Essere un avvocato empatico e chiaro perché avrai bisogno di un professionista che sappia – da un lato – accogliere, comprendere e ascoltare e che sappia – d’altro canto – anche fornire informazioni chiare, consigli ponderati e una oggettiva valutazioni dei rischi.

Se pensi che possa aiutarti

Avv. Simona Russo

Avvocato Simona Russo con studio in Bergamo si occupa di diritto di famiglia, della persona e dell'impresa.

Lascia un commento